La discografia completa di Van Morrison è stata acquisita dalla Legacy Recordings della Sony Music. Saranno ripubblicati vecchi album in digitale, edizioni deluxe di dischi di successo e registrazioni degli esordi del cantante di Belfast.
La Legacy Recordings (Sony Music) ha acquisito i diritti dell’archivio discografico di Van Morrison. D’ora in poi, la discografia completa di uno dei grandi dell’era del rock’n’roll, che dall’Irlanda del Nord ha conquistato il mondo della musica, sarà dunque sotto un’unica etichetta.
L’archivio copre più di 50 anni di attività di Van Morrison, dal 1964 a oggi. Comprende circa cinquanta album, video, tutti i dischi solisti di Morrison a partire dal 1971, oltre alle registrazioni risalenti agli anni compresi tra il 1964 e il 1966, quando il cantante debuttò con la rock band dei Them.
Il 28 agosto, 33 album saranno pubblicati in digitale e, lo stesso giorno, vedrà la luce anche il doppio album Essential Van Morrison, un’antologia con 37 brani. Sempre quest’anno saranno rese disponibili le prime registrazioni del cantante quando era il frontman dei Them e l’edizione deluxe di dischi di successo come Saint Dominic’s Preview del 1972, Hard Nose the Highway del 1973, It’s Too Late to Stop Now del 1974 e Enlightenment del 1990.