La carica degli elefanti. Al London Design Festival

23 Settembre 2015

designjunction A Child's Dream Vitra Eames Elephan London Design Festival 2015

In occasione del London Design Festival, dal 24 al 27 settembre, presso la Victoria House la fiera itinerante designjunction presenterà una serie di 21 versioni – rivisitate da designer e architetti internazionali – del famoso Eames Elephant, l’elefante-giocattolo progettato da Charles e Ray Eames nel 1945.

designjunction A Child's Dream Vitra Eames Elephan London Design Festival 2015

Gli elefanti, dai pattern e materiali più vari, saranno venduti in un’asta online di beneficenza, che avrà corso sino al 4 ottobre. Ogni pezzo ha un costo che varia tra le 300 e 360 sterline: il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Teddy’s Wish per supportare la ricerca delle cause della SIDS – sindrome della morte improvvisa infantile, conosciuta anche come “morte in culla” – e aiutare le famiglie che hanno subito la perdita di un figlio nei primi mesi di vita.

Al secondo anno, l’iniziativa A Child’s Dream è supportata dall’azienda svizzera Vitra – specializzata in mobili e arredamento di design – e vede la collaborazione di studi di design e architettura come gli inglesi Eley Kishimoto, Patternity e Neri & Hu da Shanghai.