Andranno all’asta per beneficenza, le 21 originali versioni - create da architetti e designer internazionali in occasione del festival londinese - dell’iconico elefante-giocattolo progettato da Charles e Ray Eames.
In occasione del London Design Festival, dal 24 al 27 settembre, presso la Victoria House la fiera itinerante designjunction presenterà una serie di 21 versioni – rivisitate da designer e architetti internazionali – del famoso Eames Elephant, l’elefante-giocattolo progettato da Charles e Ray Eames nel 1945.
Gli elefanti, dai pattern e materiali più vari, saranno venduti in un’asta online di beneficenza, che avrà corso sino al 4 ottobre. Ogni pezzo ha un costo che varia tra le 300 e 360 sterline: il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Teddy’s Wish per supportare la ricerca delle cause della SIDS – sindrome della morte improvvisa infantile, conosciuta anche come “morte in culla” – e aiutare le famiglie che hanno subito la perdita di un figlio nei primi mesi di vita.
Al secondo anno, l’iniziativa A Child’s Dream è supportata dall’azienda svizzera Vitra – specializzata in mobili e arredamento di design – e vede la collaborazione di studi di design e architettura come gli inglesi Eley Kishimoto, Patternity e Neri & Hu da Shanghai.