Una colonna sonora per l’autobiografia di Elvis Costello

14 Settembre 2015

Elvis Costello

Qualche mese fa si è diffusa la notizia che il 13 ottobre Elvis Costello pubblicherà le sue memorie, con aneddoti sulla sua vita, sugli amici musicisti e la storia di come sono nate le sue hit.
Ma non è tutto: la sua autobiografia Unfaithful Music & Disappearing Ink sarà anticipata di qualche giorno da un album, che il rocker britannico ha concepito come fosse la colonna sonora di accompagnamento alla sua vita raccontata su carta.

Unfaithful Music & Soundtrack Album sarà pubblicato il 9 ottobre. Sarà un doppio cd con 38 tracce totali, tra brani di successo come Alison e Almost Blue, alcune delle sue canzoni preferite e due pezzi inediti: April 5th – scritta e registrata assieme a Rosanne Cash, Kris Kristofferson e John Leventhal – e I Can’t Turn It Off del 1975, una delle prime registrazioni soliste di Costello.

La raccolta conterrà anche tre esclusivi scketch della sua autobiografia in versione audiolibro, assieme a un libretto di 28 pagine con i testi completi delle canzoni contenute nell’album e fotografie inedite, molte delle quali provenienti direttamente dall’album di famiglia.