La Vita in una fotografia, a Los Angeles

5 Settembre 2015

frans-lanting-tartarughe isole galapagos

La fotografia è uno dei mezzi più immediati per eternare le forme, metaforiche e fisiche, che la vita può assumere. La mostra LIFE: A Journey Through Time presso l’Annenberg Space for Photography di Los Angeles vede protagonisti gli scatti del fotografo Frans Lanting, dedicati appunto all’evoluzione della vita sul nostro pianeta.

Dal prossimo 24 ottobre fino al 20 marzo 2016, gli spazi nella metropoli californiana offriranno al pubblico un suggestivo colpo d’occhio su oltre 70 immagini realizzate dal fotografo del National Geographic, in uno straordinario viaggio dal Big Bang ai giorni nostri.
Frutto di un progetto pluriennale, gli scatti testimoniano il lungo lavoro di ricerca compiuto da Lanting attraverso i più svariati luoghi del pianeta – dall’Australia alla Siberia, senza dimenticare i musei custodi di fossili e reperti naturali.

Il risultato sarà un incredibile excursus tra forme complesse e mutevoli, che attestano l’inimitabile biodiversità degli esseri viventi. Suddivisa in sezioni tematiche, la mostra includerà anche una serie di scritti a corredo dei lavori e alcuni brevi video, che documenteranno il legame tra la vita umana e l’ambiente in cui essa è immersa.