Milano omaggia il mondo animale con un’affascinante mostra fotografica. L’autore degli scatti è il finlandese Jere Hietala, protagonisti leoni, zebre ed elefanti...
Ha inaugurato mercoledì 23 settembre, presso l’Hotel Chateau Monfort di Milano, la mostra fotografica Animal is Fashion, una raccolta di scatti dedicati al mondo animale e realizzati dal finlandese Jere Hietala. Un approfondimento sulle meraviglie del regno animale frutto di un viaggio del fotografo in Namibia, nel cuore di paesaggi incontaminati.
Durante i prossimi dieci giorni, l’hotel milanese caratterizzato da una rigorosa politica “cruelty free” – gli arredi delle camere e dei saloni sono infatti realizzati senza ricorrere a materiali di origine animale – ospiterà una suggestiva galleria di ritratti con protagonisti elefanti, leone, zebre; personaggi principali di un set fotografico del tutto naturale, sui toni del bianco e nero.
Le opere in mostra sono anche portatrici di un chiaro messaggio di speranza contro le brutture di un fenomeno tristemente attuale come il bracconaggio. A sottolineare il valore civile dell’iniziativa, la decisione di devolvere in beneficenza alla Onlus The Children for Peace il ricavato dell’eventuale vendita degli scatti ai collezionisti.