Nel 2000, la compilation con le grandi hit dei Beatles fu tra gli album più venduti in tutto il mondo. Ora ‘The Beatles 1’ torna in una nuova ed estesa versione, con tutti i videoclip restaurati dei successi della band di Liverpool.
Il 6 novembre sarò rilasciata su scala mondiale una nuova ed estesa versione dell’iconico The Beatles 1, con i videoclip di tutti i 27 singoli della band di Liverpool che, tra il 1962 e il 1970, raggiunsero le vette delle classifiche di vendita inglesi e americane.
In versione CD/DVD e CD/Blu-ray, la nuova edizione dell’album pubblicato nel 2000 – in occasione del trentennale dello scioglimento dei Beatles – non solo racchiuderà i video restaurati delle numero 1 con una qualità dell’audio senza precedenti, ma anche altri 23 mini-film promozionali, tra cui anche versioni alternative, riprese rare ed altri materiali appositamente restaurati.
In più, nell’edizione Deluxe la raccolta sarà accompagnata da un libro di 124 pagine con copertina rigida e il commento del giornalista musicale Mark Ellen riguardo ai film e video con cui i Beatles hanno rivoluzionato il mondo della musica. Nel volume, sarà presente anche un commento dettagliato dello storico musicale Richard Havers.