L’autore perugino approda nella Capitale con un’esposizione fotografica che arricchisce il programma del festival romano dedicato all’arte dello scatto.
Inaugura sabato 17 ottobre un’interessante mostra dedicata alle immagini fotografiche di Stefano Giogli; fino al 31 ottobre, il Lavatoio Contumaciale di Roma ospiterà Going Slowly, una raccolta di scatti realizzati dal fotografo originario di Città di Castello.
La mostra – selezionata nell’ambito del Circuito 2015 di Fotografia – Festival Internazionale di Roma, giunto alla quattordicesima edizione e diretto da Marco Delogu – offre al pubblico una emozionante serie di opere frutto di un lavoro durato oltre un anno.
Filo conduttore degli scatti è il paesaggio che si snoda tra Umbria, Toscana e Romagna, ritratto da Giogli con grande talento e attenzione alle atmosfere evocate.
Nonostante la profonda familiarità dell’artista verso gli ambienti immortalati, gli scatto ne restituiscono una versione inedita, sospesa tra lo svanimento e l’apparizione di architetture ed elementi naturali, che escludono del tutto la presenza umana.