Il frontman dei Soundgarden ha annunciato l’arrivo in Europa del suo nuovo tour solista, per una versione completamente acustica dell’ultimo album. Saranno tre le date previste in Italia nel 2016.
Dopo il recente successo dell’edizione americana, l’acclamato Chris Cornell ha deciso di portare anche in Europa il suo Higher Truth Tour, a partire dal prossimo 23 marzo. I fan europei potranno assistere a un’incredibile serie di concerti acustici, proprio come l’ultimo album di Cornell che dà il nome al tour.
L’inconfondibile voce del cantante statunitense farà emozionare anche i fan italiani con una tripletta di concerti già annunciati: il 15 aprile 2016 Chris Cornell si esibirà al Teatro Rossetti di Trieste, il 18 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 19 al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
L’atmosfera raccolta dei teatri renderà giustizia ad Higher Truth, l’intenso album prodotto da Brendan O’Brien – già collaboratore di Bruce Springsteen, Pearl Jam, Neil Young – e pubblicato lo scorso settembre. Il disco rappresenta un’ulteriore evoluzione musicale da parte di Cornell, che conferma così la sua fama internazionale.