6 Ottobre 2015
Dopo la tiepida accoglienza riservata al precedente disco, la leggendaria band metal sta per tornare sulle scene con il 15 album in studio, che si preannuncia invece in pieno "stile Megadeth".
Si intitolerà Dystopia il nuovo, attesissimo disco dei Megadeth, lo storico gruppo thrash metal formatosi a Los Angeles nel 1983. L’uscita è prevista il 22 gennaio 2016, ma l’impazienza tra i fan è già alta, soprattutto dopo che l’album precedente Super collider, pubblicato nel 2013, ha lasciato molti di loro in attesa di una prova musicalmente superiore.
Registrato a Nashville e prodotto da Toby Wright e Dave Mustaine, il frontman della band, l’album conterrà 13 tracce, che si preannunciano in pieno stile Megadeth, come anticipato dallo stesso cantante. Anche altri musicisti hanno preso parte al progetto, come il chitarrista degli Angra Kiko Loureiro e il batterista dei Lamb of God, Chris Adle.
Al momento la band losangelina è impegnata in un tour mondiale che si concluderà il prossimo 5 dicembre in Messico, ma i numerosi seguaci di Mustaine e compagni possono già gustarsi un assaggio di Dystopia ascoltando Fatal Illusion, il primo singolo tratto dall’album.