Il celeberrimo parco botanico a pochi chilometri da Amsterdam si prepara al 2016 con un una nuova scenografia floreale, dedicata quest'anno al Secolo d’oro dei Paesi Bassi.
I giardinieri di Keukenhof, lo splendido parco alle porte di Amsterdam, sono tornati al lavoro. Dando il via ai consueti preparativi per l’allestimento dello straordinario mosaico floreale che ogni anno lascia a bocca aperta i migliaia di turisti, provenienti da tutto il mondo per ammirare le celebri composizioni di tulipani.
Il tema per il 2016 sarà il Seicento – storica Golden Age in cui i commerci, le scienze e le arti olandesi raggiunsero il proprio apice. I 100.000 bulbi di tulipani e crochi recentemente piantati andranno a formare un’eccezionale raffigurazione ispirata alle famose ceramiche bianche e blu prodotte a Delft.
L’artistico mosaico di coloratissimi fiori evocherà i floridi commerci via acqua intrattenuti da Amsterdam nella sua epoca d’oro.
Anche per il prossimo anno è atteso l’elevato flusso turistico cui sono ormai abituati gli organizzatori di Keukenhof, che negli anni è diventato una vera e propria attrazione internazionale.