A Roma, la street art omaggia Pasolini

29 Ottobre 2015

forgotten_draw_teatro india_ roma

Tra il 30 ottobre e il 1° novembre, negli spazi esterni del Teatro India di Roma il giovane street artist portoghese Frederico Draw (Porto, 1988) realizzerà un’opera murale dedicata a Pier Paolo Pasolini. L’omaggio allo scrittore, regista e intellettuale dell’Italia del secolo scorso fa parte di un articolato programma di spettacoli ed eventi speciali dal titolo Il Teatro di Roma per Pasolini.

Frederico Draw eseguirà un intenso ritratto su uno dei silos dell’ex complesso industriale sulle rive del Tevere, convertito in spazio teatrale nel 1999 dal Comune di Roma. L’inaugurazione del graffito si terrà l’1 novembre – dalle ore 19 – e sarà anche l’occasione per conoscere l’artista e la sua pratica, che fa della street art un mezzo per dare nuove identità a spazi urbani abbandonati o degradati.

Il suo murale è il secondo intervento di Forgotten project, il progetto urbano finalizzato a riscoprire e valorizzare alcuni edifici della Capitale, che negli anni sono stati “dimenticati” o rischiano di esserlo. Al progetto prenderanno parte cinque artisti dell’arte urbana portoghese, che saranno invitati per la prima volta a realizzare opere murali a Roma.