Il 28 e il 29 ottobre, Seletti presenta a Tokyo le novità delle due collezioni, nate da partnership esclusive: con il magazine Toiletpaper di Cattelan e il brand Diesel.
Alla Tokyo Design Week di quest’anno, ci sarà anche un famoso brand italiano: a portare la creatività made in Italy nella capitale giapponese sarà Seletti, con due appuntamenti, in cui saranno presentate in anteprima le novità di due collezioni di successo, nate da collaborazioni esclusive.
Il 28 ottobre, negli spazi del MoMA Design Store, esordiranno i nuovi pezzi di Seletti wears Toiletpaper, la collezione scaturita dall’incontro tra l’azienda italiana e l’irriverente rivista di sole immagini, fondata da Maurizio Cattelan e il fotografo Pierpaolo Ferrari. Si tratta di piatti in porcellana, ombrelli, tavolini in legno e cuscini a punto croce: tutti decorati con una selezione degli scatti più provocatori e audaci estratti da Toiletpaper.
Il 29 ottobre, nello store Diesel di Tokyo, sarà invece presentata la linea per la tavola Cosmic Diner (nell’immagine qui sopra, nell’edizione Brass Collection), una visionaria e poetica collezione da tavola ispirata all’universo, vincitrice del Wallpaper’s 2015 Design Award. Ai piatti in porcellana che rappresentano i nove pianeti, il Sole e la Luna, si aggiungono ora un vaso che riproduce le sembianze di un astronauta, un macina sale e pepe a forma di missile e, infine, bicchieri che sembrano meteoriti.