Una carrellata di scatti d’autore racconta gli esordi dirompenti della regina della musica pop. Con fotografie di Peter Cunningham in anteprima mondiale. A Bologna, dal 19 novembre.
L’icona della musica pop per eccellenza è la protagonista di una collettiva fotografica alla galleria ONO Arte Contemporanea di Bologna. Dal 19 novembre, Madonna. The Rise of a Star racconta l’ascesa, il mito e il fascino che ha reso Madonna Louise Veronica Ciccone una delle più grandi celebrità della musica del nostro tempo.
La mostra è un’occasione per apprezzare le fotografie che Peter Cunningham scattò ad una ancora sconosciuta Madonna nel 1982, nel suo studio newyorkese e tra i vicoli di Soho, a Manhattan, nelle quali già si faceva notare il carattere dirompente e provocatorio della cantante. Tra queste, sono imperdibili le immagini, in esposizione in anteprima mondiale, provenienti da un rullino che il fotografo canadese pensava di aver smarrito.
A raccontate i primi anni della carriera di Madonna, sono anche gli scatti di Deborah Feingold e il servizio del 1981 di George DuBose, uno dei fotografi che hanno contribuito a immortalare la vita notturna e la scena musicale della New York di quegli anni.