L’acclamato direttore d’orchestra e il suo giovane ensemble stanno per raggiungere la città romagnola, in vista dell’atteso concerto gratuito ospitato dalla ex chiesa di San Giacomo.
Forlì si prepara ad accogliere un evento che, fin dal suo annuncio, ha fatto trepidare gli appassionati di musica classica. Domenica 22 novembre, la ex chiesa cittadina di San Giacomo farà da sfondo al grande concerto gratuito che vedrà protagonisti Riccardo Muti e la sua giovane orchestra Cherubini, formata da musicisti under 30 provenienti da tutta Italia.
L’iniziativa – che ha scatenato un turbine di richieste d’adesione – offrirà ai fortunati spettatori l’occasione di ascoltare il talentuoso direttore e la sua orchestra durante l’esecuzione della Sinfonia n. 8 di Schubert e la Sinfonia n. 5 di Beethoven. Per l’occasione, gli spazi della ex chiesa saranno temporaneamente ampliati, così da accogliere fino a 640 spettatori.
Il maestro Muti tornerà a Forlì l’11 dicembre, per uno straordinario recital pucciniano al PalaCredito di Romagna, nella cornice della Trilogia d’Autunno del Ravenna Festival, che lo vedrà in scena insieme al celebre soprano Anna Netrebko e al tenore Yusif Eyvazov.