Al Palazzo della Cancelleria a Roma, le nuove tecnologie illustrano in 3D gli studi e i marchingegni avveniristici del maestro del Rinascimento. Il nuovo, avveniristico allestimento sarà mostrato al pubblico dal 27 novembre.
Al genio di Leonardo da Vinci, alle sue invenzioni visionarie e alle sue macchine precise e avveniristiche, è dedicata la mostra allestita dal 2009 nelle sale sotterranee del Palazzo della Cancelleria a Roma: Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni – Le grandi macchine interattive.
Dal 27 novembre, alla cinquantina di riproduzioni in scala di marchingegni del maestro del Rinascimento – tra cui la camera degli specchi, la barca a pale e la balestra gigante – si aggiungerà un sistema di immagini virtuali riprodotte tramite ologrammi, che illustreranno al pubblico in versione 3D il funzionamento delle invenzioni di Leonardo e i suoi studi all’avanguardia sul volo, la guerra, l’ingegneria e la pittura.
Dal paracadute al carro armato sino ai suoi dipinti più celebri, Da Vinci a New Dimension impiega le ultime innovazioni in ambito museale, per raccontare e rendere omaggio ad un grande artista, che di ultime tecnologie se ne intendeva.