Un libro ricco di fotografie e disegni svela il backstage del capolavoro di Stanley Kubrick. In uscita a dicembre per la casa editrice Taschen.
Per gli appassionati di 2001: Odissea nello spazio è un pezzo da collezione irrinunciabile. Per tutti gli altri è un volume ben confezionato che guida alla scoperta del dietro le quinte e dei segreti del film di fantascienza con cui, nel 1968, Stanley Kubrick rivoluzionò la storia del genere cinematografico.
Edito da Taschen, The Making of Stanley Kubrick’s 2001: A Space Odyssey include fotografie scattate sul set e nel backstage, bozze di pre-produzione, disegni concettuali provenienti dagli archivi di Kubrick: un modo per approfondire la regia, gli effetti speciali e ogni altro aspetto della produzione di un film che ancora oggi è un’icona del cinema e un capolavoro della cultura del XX secolo.
Disponibile da dicembre, il volume di oltre 500 pagine è opera dello scrittore e giornalista – esperto e appassionato di scienza e tecnologia – Piers Bizony. Il design del libro è invece firmato da M/M (Paris), lo studio grafico dei francesi Mathias Augustyniak e Michael Amzalag.