La storia di uno dei più coinvolgenti e ribelli generi musicali è finalmente a portata di bambino, grazie al divertente libro di Eric Morse, pensato per i piccoli lettori dai quattro anni in su.
Spiegare il punk alle giovani generazioni non è più un rompicapo. La soluzione è stata ideata da Eric Morse, giornalista e appassionato del genere, autore del recentissimo What is Punk? – il libro a misura di bambino che spiega in maniera semplice ma intelligente una delle più rivoluzionarie correnti musicali.
Scritto sotto forma di filastrocche in rima baciata, il volume è impreziosito dalle illustrazioni dell’artista californiana Anny Yi, creatrice di simpatici personaggi in plastilina che accompagnano i piccoli lettori alla scoperta dei protagonisti del punk – dai Ramones ai Clash, dai Sex Pistols a Iggy Pop.
Edito da Akashic Books, il libro adotta un approccio leggero ma consapevole ad una cultura musicale dalle radici profonde, nata da un forte senso di ribellione a un sistema sociale predefinito. Seppur in un lasso di tempo piuttosto breve, il punk ha saputo affermare tutta la sua forza innovatrice e il libro di Morse gliene riconosce il merito.
[Immagine in apertura: Eric Morse, Anny Yi, What is Punk?, Brooklyn, Akashic Books 2015]