Il marchio giapponese Issey Miyake ha lanciato una nuova collezione di accessori, che si ispira alla palette di colori di di New York, Londra, Parigi e Tokyo.
Il brand di moda giapponese Issey Miyake ha appena lanciato Record, una nuova collezione di accessori per le vacanze 2015, che si ispira ai colori dominanti delle principali metropoli in cui il marchio ha sede.
In collaborazione con ricercatori del Computer Science Lab della Sony, Issey Miyake ha coniugato tecnologia e fashion design, sintetizzando in una serie di palette di colori i paesaggi urbani di New York, Londra, Parigi e Tokyo. Come? Quattro differenti schemi cromatici sono stati “estratti” da fotografie che ritraggono le città, con un procedimento tecnico noto come omoiiro.
Per ogni gamma di colori è stato realizzato un set con borsa, collana, bracciale e foulard; i primi tre si distinguono per il tipico pattern geometrico di pieghe e curve, che contraddistinguono le produzioni di Issey Miyake dal 1988.
Le stole, invece, si differenziano per una struttura plissettata tridimensionale di grande effetto che ha già debuttato sulle passerelle di moda, in occasione della presentazione della collezione primaverile del 2015.