Il russo Vladimir Proshin è il vincitore della prima edizione del Siena International Photography Awards. Il suo scatto, assieme ad altri premiati dalla giuria nelle diverse categorie tematiche, è in mostra a Siena sino al 30 novembre.
Si aggiudica la prima edizione del Siena International Photography Awards il russo Vladimir Proshin, con On the river – Lishui (China), un intenso scatto del 2013 che ritrae un gruppo di imbarcazioni di pescatori cinesi, avvolte da una nebbia sottile e dalla luce tenue dell’alba.
Vladimir Proshin si è distinto come vincitore assoluto su centinaia di fotografi da tutto il mondo che hanno partecipato al concorso esordiente, ma non è stato l’unico a primeggiare; altri 10 fotografi – tra cui anche autori italiani – sono stati scelti per altrettante categorie del premio: Libero colore; Libero bianconero; Food – il valore culturale della dimensione uomo-cibo; Viaggio; Persone e ritratti; Natura; Wildlife; Sport.
Tutti gli scatti premiati, assieme a una selezione delle migliori immagini in concorso, saranno in esposizione nella mostra Beyond the Lens, allestita fino al 30 novembre, in cinque sedi del centro storico di Siena: il Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici; l’Enoteca Italiana; il Liceo Artistico “Duccio di Buoninsegna”; la sede della Venerabile Arciconfraternita di Misericordia e il Niquesa Grand Hotel Continental.