La California si prepara ad accogliere una grande rassegna dedicata alla salvaguardia del pianeta Terra attraverso l’opera di alcune celebrità musicali contemporanee.
Il California Science Center di Los Angeles sta per inaugurare Earth in Concert: Protecting the Planet through Music, un coinvolgente evento espositivo incentrato sulla necessità di preservare il delicato equilibrio del nostro pianeta, usando il mondo della musica come fedele alleato.
A partire dal 12 novembre prossimo, l’istituzione scientifica losangelina indagherà il tema della biodiversità attraverso l’opera di numerosi artisti e musicisti impegnati su questo versante. Sheryl Crow, Jack Johnson, Ziggy Marley, Willie Nelson, Sting e Pharrell Williams sono solo alcuni dei grandi nomi coinvolti nell’iniziativa, che sottolinea l’efficacia del dialogo tra creatività e scienza.
Documenti e opere originali testimonieranno l’impegno concreto degli artisti per proteggere le dinamiche dell’ecosistema, mentre un ricco approfondimento sulle diverse specie animali e vegetali che popolano il pianeta guideranno il pubblico alla scoperta della complessità racchiusa nell’ambiente naturale.