Al via quattro giorni di eventi a ritmo di jazz nella splendida cornice della città lagunare più famosa al mondo. Tante le esibizioni, tra il centro storico veneziano e l’affascinante isola di San Servolo.
Mancano solo poche ore all’inaugurazione ufficiale di Languages, il festival nato a Venezia dalla confluenza di due importanti rassegne musicali: MusicaFoscari Jazz Fest e San Servolo Jazz Meeting. Il risultato è MusicaFoscari / San Servolo Jazz Fest, in programma da oggi, martedì 17 novembre, fino a venerdì 20.
Famosi talenti del jazz si alterneranno tra due location d’eccezione – il Teatro Ca’ Foscari e l’Auditorium di San Servolo – offrendo agli spettatori un’eccezionale esperienza di ascolto. Studenti e cittadini potranno partecipare ad un evento pensato appositamente per Venezia. Si inizia stasera alle 21 all’Auditorium di San Servolo, dove si esibirà il quartetto di Sam Blaser, in anteprima nazionale.
Un workshop di improvvisazione precederà il concerto Forme d’aria in programma il 18 novembre al Teatro Ca’ Foscari, mentre Amir ElSaffar & Elettrofoscari animeranno la serata del 19 novembre all’Auditorium di San Servolo. Gran finale il 20 novembre, ancora al Teatro Ca’ Foscari, con l’esibizione del gruppo Decay.