Argomento focale di Expo 2015, il cibo continua a rappresentare un soggetto molto discusso dall’arte. Natalie Silva porta a Milano un progetto intitolato agli aspetti meno glamour della tematica...
Da domani e fino al 10 gennaio 2016, la nuova galleria milanese CUT ospiterà Does Your Coffe Taste the Same Every Morning?, il progetto espositivo ideato dall’artista Natalie Silva e incentrato sui risvolti più complessi delle dinamiche legate al cibo.
Una grande installazione, fotografie e disegni suggeriranno al pubblico una riflessione sul rapporto tra essere umano e alimentazione, spesso caratterizzato da derive ossessive o addirittura feticistiche. L’opera principale, firmata proprio dalla Silva, focalizzerà l’attenzione sull’aspetto metabolico e rigenerativo del cibo, mentre la serie di fotografie di Saverio Chiappalone indagherà le derive maniacali dell’alimentazione.
I disegni calligrafici di Swami Kamal tenteranno di ristabilire un equilibrio tra uomo e natura, indicando quest’ultima come una fonte di ordine e stabilità. La mostra rappresenta un’occasione unica per soffermarsi a guardare con occhio critico uno degli aspetti più intrinsecamente legati alla quotidianità.