La street art di Alice Pasquini sbarca in Sud America

27 Novembre 2015

Alice Pasquini, Montevideo, Uruguay 2015, photo Jessica Stewart

Il suo nome è sinonimo di grande talento nello scenario della street art italiana e richiama alla mente gli incredibili murales realizzati sui muri di Roma e di numerose altre città del mondo. Lei è Alice Pasquini, sbarcata in Sud America per lasciare ancora una volta la sua impronta d’artista.

Invitata dall’Istituto Italiano di Cultura di Montevideo, Pasquini ha condotto una residenza di due settimane in Uruguay, sfociata in una serie di interventi urbani ancora una volta giocati sulla gamme cromatiche preferite dall’artista – un mix di giallo, arancio e turchese – e sulla potenza visiva dei contorni neri.

Oltre a Desde el Rio, il murale creato su una parete dell’Espacio de Arte Contemporanea di Montevideo, Pasquini ha collaborato con Davide de la Mano, firmando insieme a lui un intervento nell’area più storica della città. Prima di ripartire alla volta dell’Italia, la street artist ha fatto tappa anche a Buenos Aires, lasciando il colorato segno del suo passaggio nei quartieri Boedo e San Telmo.

[Immagine in apertura: Alice Pasquini, Montevideo, Uruguay 2015, photo Jessica Stewart]