4 Novembre 2015
Il gruppo statunitense ha annunciato le date del tour che, a partire dal prossimo febbraio, accompagnerà l’uscita del nuovo, attesissimo album.
È ufficiale: la storica band progressive metal regalerà all’Italia una tappa dell’imminente tour che la vedrà protagonista. Stiamo parlando dei Dream Theater e del loro Momentous 2016 European Tour, in partenza dal Palladium di Londra il prossimo 18 febbraio.
Tra le date in programma, spicca quella che vedrà il gruppo esibirsi per il pubblico italiano sul palco del Teatro degli Arcimboldi, a Milano, il 18 marzo 2016. La prevendita dei biglietti avrà ufficialmente inizio a partire da venerdì 6 novembre.
In attesa dell’annuncio di nuove date anche nei mesi successivi del 2016, i Dream Theater raggiungeranno l’Italia dopo aver emozionato le platee di Amsterdam, Oslo, Stoccolma e Parigi con le melodie del nuovo album, la cui uscita è prevista agli inizi del 2016. Il disco farà seguito al precedente Dream Theater, pubblicato nel 2013 guadagnando i primi posti delle classifiche europee.