Capodanno con Giorgio Moroder, a Parma

28 Dicembre 2015

giorgio-moroder

È iniziato il countdown dei giorni che separano il 2015 dal nuovo anno, ma per i cittadini di Parma l’attesa è ancora più spasmodica. Giovedì 31 dicembre, infatti, piazza Garibaldi diventerà un palcoscenico a cielo aperto, pronto ad accogliere uno straordinario spettacolo di Capodanno, aperto a tutti.

A guidare le danze sarà Giorgio Moroder, inventore della disco music e inarrivabile talento della musica contemporanea, sull’onda del successo da oltre quarant’anni. Saranno le note dell’artista altoatesino ad accompagnare il pubblico nel nuovo anno, con un dj set prodotto dallo stesso Moroder e promosso dal Comune di Parma e dal Teatro Regio della città.

L’esibizione si preannuncia adrenalinica. Durante la serata, il celebre compositore e dj porterà in scena alcuni dei suoi maggiori successi, che hanno segnato la storia e il sound della musica internazionale a partire dalla fine degli anni Sessanta.

Classe 1940, Moroder ha da poco pubblicato un disco inedito, dal titolo Déjà vu, che conferma la sua instancabile vitalità creativa. Indiscusso padre fondatore della musica elettronica live, è stato autore delle maggiori hit di Donna Summer, ha collaborato con i più grandi artisti pop e rock internazionali e ha vinto numerosi Golden Globe e premi Oscar come autore delle colonne sonore di film come Flashdance e Top Gun. Risale al 2013 il suo lavoro a quattro mani con i Daft Punk, che ha dato nuovo impulso alla sua eccezionale carriera.