Lo spin-off di Harry Potter uscirà nel 2016

17 Dicembre 2015

fantastic_beasts and where to find them harry potter spin off film

Sarà difficile che riesca a scalzare il personaggio di Harry Potter dal cuore dei fan più fedeli e affezionati, ma lo spin-off della saga del mago più amato dalla ultime generazioni promette bene, o almeno così si direbbe dal primo trailer, che annuncia l’uscita di un nuovo, attesissimo film nei cinema a novembre 2016.

La pellicola sarà la prima di (almeno) una trilogia e s’intitola Fantastic Beasts And Where To Find Them; l’autrice è sempre lei, JK Rowling, la “mamma” di Harry, Ron, Hermione e dell’incredibile universo di Hogwarts. Stavolta, però, il protagonista è Newt Scamander – interpretato dall’attore britannico premio Oscar Eddie Redmayne – uno studente di creature magiche a cui involontariamente sfuggono alcuni esemplari: siamo nella New York degli anni Venti, quindi settant’anni prima dello svolgersi delle vicende di Harry Potter.

Qual è dunque il collegamento di questa sorta di prequel con la saga originale? Il film è basato su un libro che Harry e i suoi amici leggono durante i loro studi nella Scuola di magia di Hogwarts; tant’è che il nome di Eddie Redmayne ricorre più volte nei libri di Rowling.
Tra gli altri interpreti ci sono anche Katherine Waterson e Colin Farrell mentre, dietro la macchina da presa, ritroviamo David Yates, già regista degli ultimi quattro film ispirati ad altrettanti anni di “studi magici” del giovane mago dall’inconfondibile cicatrice, a forma di saetta.