Prosegue la collaborazione tra il Teatrino di Palazzo Grassi e la celebre orchestra da camera francese, con un concerto omaggio al fondatore Pierre Boulez. In programma il 10 dicembre.
Il Teatrino di Palazzo Grassi porta avanti la collaborazione con l’Ensemble Intercontemporain, l’orchestra da camera francese, fondata nel 1976 dal compositore e direttore d’orchestra Pierre Boulez.
Il 10 dicembre, il piccolo teatro veneziano ospiterà un concerto ideato dagli stessi musicisti dell’orchestra per omaggiare il Maestro francese in occasione del suo 90° compleanno, e mettere in luce il suo legame con grandi compositori.
I solisti dell’Ensemble Intercontemporain alterneranno brani di Pierre Boulez a composizioni di altri autori: da Music for Wind Instruments (1938) di John Cage, a Flamen (1994) di Ivan Fedel; da Incisi. Deux pièces (1995), composizione per oboe di Franco Donatoni, al brano per quintetto di fiati Ricorrenze (1985-1987) di Luciano Berio, sino a Musette per Lothar di Franco Donatoni.
La performance vanta poi una singolare peculiarità. Il concerto sarà infatti itinerante: il pubblico sarà invitato a seguire gli interpreti attraverso gli spazi progettati dall’architetto giapponese Tadao Ando, dal foyer al palcoscenico dell’auditorium.