Un festival urbano accende Port Louis

3 Dicembre 2015

mauritius festival PORLWI BY LIGHT

Dal 4 al 6 dicembre, l’arte urbana sarà protagonista nelle strade di Port Louis, con il PORLWI by Light, festival di cultura contemporanea: per tre notti – dalle 19 alle 24 – le strade della capitale multietnica dell’isola di Mauritius si animeranno grazie a installazioni luminose, concerti, spettacoli teatrali, acrobazie, street art, bancarelle e cucine a cielo aperto, dedicate ai sapori tradizionali mauriziani.

Per l’occasione, sono stati chiamati a raccolta 150 professionisti, tra artisti, dj e e performer di strada, sia internazionali – provenienti da Germania, Zimbawe, Venezuela e Reunion – che locali.
Tutti i luoghi culturali della città – come il Museo di Storia Naturale e il Museo della Fotografia – resteranno  aperti e saranno coinvolti nelle manifestazioni artistiche del festival. Il porto, invece, si trasformerà in un teatro all’aperto per la rappresentazione di Pallet de pirogues, uno spettacolo con vele illuminate sull’acqua, ispirato alla storia del popolo mauriziano.

Infine, si svolgeranno workshop, laboratori educativi e incontri con artisti, per avvicinare gli abitanti della città al mondo della cultura contemporanea da strada.