Uno dei più famosi forni di Roma, per Natale ha affidato all'artista Giuseppe Stampone la realizzazione del packaging dei suoi prodotti.
L’Antico Forno Roscioli di Roma, uno dei più famosi e tipici della Capitale, ha invitato l’artista Giuseppe Stampone a progettare e realizzare il packaging per i suoi prodotti, in occasione delle feste natalizie.
L’artista romano ha pensato a una confezione che, nell’uso del cartone grezzo, riprende lo stile degli incartamenti dei primi panettoni industriali. Le raffigurazioni al centro delle facce della scatola richiamano, invece, lo stile dei suoi noti disegni realizzati con una semplice penna BIC di colore blu, che ritraggono bambini intenti a gustare pane e dolci. Completano il packaging le lettere iniziali del marchio produttore, retaggio dei vecchi abbecedari.
In questo modo l’Antico Forno Riscioli conferma, non solo con la qualità dei suoi prodotti, ma anche attraverso il loro “vestito”, l’attenzione per la tradizione italiana, che il forno porta avanti con passione e ricerca da ben tre generazioni.