Il giardino invernale del Brookfield Place si veste per le vacanze natalizie con una distesa di cubi luminosi, che cambiano colore assecondando la volontà degli spettatori.
Un cielo di cubi luminosi ha fatto la sua comparsa per le vacanze natalizie nel Winter garden di palme, tra i negozi di lusso del Brookfield Place – conosciuto un tempo come World Financial Center – nel Lower Manhattan.
L’installazione Luminaries si compone di 650 box a LED che, come lanterne sospese, disegnano una copertura ondulata, accorciando le distanze tra l’immensa volta vetrata e le persone che passeggiano o si fermano per una sosta nell’ampia corte centrale, definendo così uno spazio più intimo e accogliente.
Non è finita: le luci cambiano colore, sfumando dal blu, al viola, dal rosa al bianco; la variazione cromatica avviene a intervalli regolari in autonomia, ma può essere controllata anche dai visitatori, in una delle tre postazioni touch disseminate nel giardino, le wishing stations.
Firmata dallo studio interdisciplinare di design e architettura Rockwell Group, l’installazione terrà compagnia ai newyorkesi per tutte le vacanze, sino al 10 gennaio 2016.