La famosa azienda di arti decorative celebra una delle sue collezioni più note con una mostra ospitata nel punto vendita milanese. Protagonisti gli originali Piatti-Calendario, che compiono 49 anni.
È una collezione che non smette di fare storia, quella ideata dall’atelier Fornasetti, una delle aziende italiane d’arte decorativa famose in tutto il mondo. Stiamo parlando degli iconici Piatti Calendario, inventati nel 1968 dal fondatore del marchio, Piero Fornasetti.
Da allora, l’azienda saluta l’arrivo di ogni nuovo anno con la produzione di un Piatto decorato con i giorni e i mesi futuri, esclusivamente in edizione limitata. Per festeggiare l’uscita del 49esimo esemplare, Fornasetti dedica alla sua collezione la mostra Calendarium, allestita presso lo store milanese dal 3 al 31 dicembre.
Il Piatto Calendario 2016, prodotto con la consueta tiratura di 700 esemplari, sarà dedicato ai libri, passione ricorrente di Piero Fornasetti, che amava collezionare volumi preziosi. Il nuovo Piatto anticipa anche una nuova avventura di tipo editoriale, in cui l’azienda sarà coinvolta proprio a partire dal 2016.