Pensionati in versione pop star, per un calendario

28 Dicembre 2015

calendario-pensionati-villaggio-inglese-travestiti-da-star-musica

Gli abitanti di un villaggio per pensionati della cittadina di Milton Keynes, nel sud est dell’Inghilterra, si sono divertiti a vestire i panni di celebrità della musica, per realizzare un originale calendario per l’anno nuovo.

Per lo shooting, i partecipanti al progetto si sono travestiti chi da Beyoncé, chi da Lady Gaga, chi da uno dei Queen o degli Abba; mentre lo scorso anno – sempre per un calendario – gli intraprendenti anziani si sono adoperati per interpretare personaggi della Golden Age del cinema.

Spero che questa iniziativa promuova l’idea che a prescindere dall’età anagrafica, c’è sempre spazio per il divertimento e per esprimere la propria personalità e il carattere individuale”, ha sottolineato Leigh West, uno dei coordinatori delle attività del villaggio.

A dispetto della divertita curiosità suscitata in un primo momento da simili notizie, in realtà questo genere di occasioni offre alle persone anziane, soprattutto quelle a rischio di rimanere isolate, nuove prospettive di vita; a dimostrarlo, anche una recente ricerca condotta dalla Aston University.

[Nell’immagine in apertura: Jeanette Foster, Peter Oakley, Pat Moynihan e Jim Mowatt impersonano i Kiss, per la pagina di Novembre del Calendario 2016. Photo: PRNewsFoto/ExtraCare Charitable Trust]