Gli abitanti di un villaggio per pensionati in Inghilterra hanno vestito i panni di Beyoncé, di Lady Gaga e altre star della musica per un originale calendario. Che vuole promuovere la creatività e l'autorealizzazione individuale, senza limiti di età.
Gli abitanti di un villaggio per pensionati della cittadina di Milton Keynes, nel sud est dell’Inghilterra, si sono divertiti a vestire i panni di celebrità della musica, per realizzare un originale calendario per l’anno nuovo.
Per lo shooting, i partecipanti al progetto si sono travestiti chi da Beyoncé, chi da Lady Gaga, chi da uno dei Queen o degli Abba; mentre lo scorso anno – sempre per un calendario – gli intraprendenti anziani si sono adoperati per interpretare personaggi della Golden Age del cinema.
“Spero che questa iniziativa promuova l’idea che a prescindere dall’età anagrafica, c’è sempre spazio per il divertimento e per esprimere la propria personalità e il carattere individuale”, ha sottolineato Leigh West, uno dei coordinatori delle attività del villaggio.
A dispetto della divertita curiosità suscitata in un primo momento da simili notizie, in realtà questo genere di occasioni offre alle persone anziane, soprattutto quelle a rischio di rimanere isolate, nuove prospettive di vita; a dimostrarlo, anche una recente ricerca condotta dalla Aston University.
[Nell’immagine in apertura: Jeanette Foster, Peter Oakley, Pat Moynihan e Jim Mowatt impersonano i Kiss, per la pagina di Novembre del Calendario 2016. Photo: PRNewsFoto/ExtraCare Charitable Trust]