A 50 anni dalla svolta musicale di Jimi Hendrix, la Roma Termini Orchestra gli dedica un tributo recital-musicale al Quirinetta Caffè Concerto.
Il Quirinetta Caffè Concerto di Roma dedica un’intera serata a Jimi Hendrix, quello che la rivista Rolling Stone ha recentemente definito “il più grande chitarrista di tutti i tempi”. E lo fa coinvolgendo musicisti di punta della scena romana, come la Roma Termini Orchestra e i suoi 15 elementi diretti da Enrico Blatti, insieme a uno dei volti più noti del teatro italiano: Silvia Siravo, nel ruolo di voce recitante.
Lo spettacolo si chiama Hendrix Project, un viaggio unico attraverso la vita, la storia e le note dell’artista prematuramente scomparso nel settembre del 1970, dove coesistono più generi musicali e più discipline artistiche.
Perché questo tributo proprio ora? Nel 1966 Jimi Hendrix entrava a pieno titolo nel mondo discografico grazie a Linda Keith e Chas Chandler. Così, a distanza di 50 anni da quel passaggio storico che ha segnato il sound del Novecento, il 21 gennaio la Roma Termini Orchestra omaggerà il genio di Seattle con un “concept live” a 360 gradi.