Il Museo dei Bambini di Milano inaugura un lungo palinsesto culturale incentrato sullo straordinario apporto del designer meneghino allo sviluppo della creatività dei più piccoli.
Si rinnova la collaborazione tra il MUBA – Museo dei Bambini di Milano e l’Associazione Bruno Munari. Fino al prossimo 15 settembre, l’originale museo della città offrirà ai piccoli visitatori un programma di eventi e laboratori pensati appositamente per loro.
Sarà Bruno Munari – uno degli artisti da sempre più attenti all’infanzia – a fare da punto di unione ideale tra tutti gli eventi. La mostra Vietato non toccare. Bambini a contatto con Bruno Munari consentirà ai bimbi fra i 2 e i 6 anni di toccare, scoprire e sperimentare opere e oggetti creati dal designer amico dell’infanzia.
I bambini dai 6 ai 13 anni potranno invece partecipare a una serie di laboratori ispirati ai temi cari all’artista, come le Sculture da viaggio e le Rose nell’insalata. Non mancheranno le proposte dedicate agli adulti, con un calendario di eventi formativi per genitori, insegnanti e operatori culturali, incentrati sulla figura del designer e sul celebre Metodo Munari.