Dopo l’esordio in occasione della Milano Design Week 2015, al via una nuova edizione dell’esposizione sul tema del digiuno curata dall’Associazione Culturale 'Il Lazzaretto'.
Ci sono Patricia Urquiola, Sofie Lachaert, Studio Dessuant (il cui lavoro è presentato nell’immagine in apertura), Arabeschi di Latte, Servomuto e Acquacalda, tra gli artisti e designer che al Circolo del Design di Torino, dal 17 febbraio al 2 marzo 2016, presentano oggetti, pensieri e progetti ideati attorno al concetto di digiuno.
Ideata dall’Associazione Culturale ‘Il Lazzaretto’, A stomaco vuoto è un’esposizione collettiva nata lo scorso anno in controtendenza rispetto al tema guida di Expo 2015: è un invito a riflettere, attraverso molti punti di vista, sull’assenza di cibo, intesa sia come conseguenza dovuta a cause di forza maggiore, sia come scelta volontaria.
Grazie al coinvolgimento di figure di spicco del panorama artistico e progettuale contemporaneo, viene quindi offerta un’ampia riflessione sul tema, aprendo l’0rizzonte ad una dimensione antropologica, culturale e terapeutica.