La divisione che si occupa di moda e tecnologia, all'interno dello studio guidato dal celebre architetto olandese, ha firmatoil cortometraggio di lancio della nuova collezione targata Prada. Rinsaldando il legame tra due discipline trasversali.
AMO, lo studio gemello di OMA – leader internazionale nel campo dell’architettura – ha messo a segno una nuova impresa: reinterpretare concettualmente la collezione primavera/estate 2016 di Prada. La divisione dello studio di Rem Koolhaas che si occupa di ricerca e progettazione nei settori delle energie rinnovabili, della tecnologia, dell’editoria, della moda, dei media e ovviamente dell’architettura rafforza la storica collaborazione con la maison italiana.
The indefinite Hangar, il cortometraggio dedicato alla prossima collezione di abbigliamento, mette gli strumenti grafici e le peculiarità del render architettonico al servizio dell’estetica fashion, esaltandone gli aspetti. Grazie a un effetto di continuità tra i volumi, l’attenzione è catturata dagli outfit indossati da modelli quasi sospesi in una sorta di paesaggio artificiale.
L’affascinante video sancisce un nuovo capitolo del fertile rapporto professionale tra Prada e Koolhaas. Il progetto Real Fantasies, giunto oggi alla sedicesima edizione, risale infatti al 2007 e dal 2009 può contare anche sulla forma cartacea del lookbook.