Rem Koolhaas interpreta Prada

21 Febbraio 2016


AMO, lo studio gemello di OMA – leader internazionale nel campo dell’architettura – ha messo a segno una nuova impresa: reinterpretare concettualmente la collezione primavera/estate 2016 di Prada. La divisione dello studio di Rem Koolhaas che si occupa di ricerca e progettazione nei settori delle energie rinnovabili, della tecnologia, dell’editoria, della moda, dei media e ovviamente dell’architettura rafforza la storica collaborazione con la maison italiana.

The indefinite Hangar, il cortometraggio dedicato alla prossima collezione di abbigliamento, mette gli strumenti grafici e le peculiarità del render architettonico al servizio dell’estetica fashion, esaltandone gli aspetti. Grazie a un effetto di continuità tra i volumi, l’attenzione è catturata dagli outfit indossati da modelli quasi sospesi in una sorta di paesaggio artificiale.

L’affascinante video sancisce un nuovo capitolo del fertile rapporto professionale tra Prada e Koolhaas. Il progetto Real Fantasies, giunto oggi alla sedicesima edizione, risale infatti al 2007 e dal 2009 può contare anche sulla forma cartacea del lookbook.