La carriera e la vita privata del talentuoso stilista londinese scomparso nel 2010 saranno protagoniste di un film. Le riprese del biopic dovrebbero iniziare alla fine dell’anno.
Eccentrico, geniale, tormentato. Alexander McQueen ha lasciato un segno indelebile nel mondo della moda, grazie a una creatività rivoluzionaria e trasgressiva, che gli ha fatto conquistare per quattro volte il titolo di Designer of the Year in Inghilterra.
A distanza di sei anni dalla sua tragica scomparsa, il mondo del cinema torna a occuparsi di lui con un biopic di prossima realizzazione. Secondo quanto riportato dalla rivista Deadline, sarà il regista Andrew Haigh a dirigere l’attesa pellicola, le cui riprese dovrebbero iniziare entro la fine del 2016.
Il film, prodotto dalla Pathé insieme a Damian Jones, potrà contare sulla sceneggiatura di Chris Urch, basata a sua volta sulla biografia di Andrew Wilson. Nessuna indiscrezione è ancora trapelata in merito ai nomi dei protagonisti.
La pellicola conferma il grande interesse del mondo dell’arte verso lo stilista, già testimoniato dall’eccezionale mostra Savage Beauty, ospitata dal Victoria & Albert Museum di Londra lo scorso anno.