Durante la New York’s Toy Fair, l’azienda produttrice di Barbie ha presentato una stampante 3D casalinga e relativa app, per realizzare da sé i giocattoli.
Creare il gioco dei sogni in totale autonomia? È quello che promette ThingMaker, il nuovo dispositivo che Mattel ha sviluppato con la società Autodesk, punto di riferimento internazionale per architetti, ingegneri e figure attive in ambiti affini.
Partendo da zero, ThingMaker – con una app già disponibile su App Store e Google Play – accompagna gli utenti durante tutte le fasi della progettazione fornendo loro una semplice interfaccia e varie librerie, tra cui chi lo desidera può scegliere modelli già forniti da rielaborare con fantasia e creatività.
Infine, per toccare con mano la propria idea, basta ricorrere all’accattivante stampante 3D pensata apposta per la “produzione casalinga” che, tra le opzioni offerte, consente di unire insieme i singoli pezzi, al fine di ottenere giochi o accessori modificabili e personalizzabili nel tempo.