Vincitori di quattro premi Oscar, Joel ed Ethan Coen partecipano al Festival del Cinema di Berlino con 'Ave, Cesare!', una commedia con un cast stellare.
Se avete amato Fargo (1996), Il grande Lebowski (1998) e Fratello dove sei? (2000), se ancora fate gli incubi sul compressore di Javier Bardem in Non è un paese per vecchi (2007), è molto probabile che la prossima Berlinale sarà per voi causa di più di un sussulto. Perché saranno loro, i fratelli Coen, ad aprire l’11 febbraio il Festival internazionale del cinema di Berlino.
I due – Premi Oscar – di Minneapolis, appena finita la sceneggiatura di Bridges of Spies per Steven Spielberg, hanno cominciato a girare un film dal titolo Ave, Cesare!, progetto cui hanno accennato la prima volta nel dicembre 2013.
Nessuno però poteva minimamente immaginare cosa ne sarebbe uscito fuori, almeno fino a quando non ha cominciato a circolare il trailer. Il cast stellare, guidato da Josh Brolin nei panni di un fixer nella Hollywood degli anni ’50, è composto da George Clooney, Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Channing Tatum e Scarlett Johansson.
Saranno loro a complicare la vita già piuttosto movimentata di Eddie Mannix (interpretato da Brolin), di cui il film racconterà una sola, intensissima giornata di lavoro presso i big studios di Hollywood nella sua epoca d’oro.
Se non bastassero i “normali” intoppi che il fixer è chiamato a risolvere perché le riprese procedano sempre come da scaletta, a Mannix toccherà un’impresa a dir poco extracurricolare: salvare la star del colossal Hail Caesar, rapita dal set…