Al via la nuova edizione de ‘I Colori del Sacro’: in mostra le creazioni di artisti provenienti da tutto il mondo sul tema dello ‘stare a tavola’.
Dal 20 febbraio al 26 giugno 2016, la storica sede del Museo Diocesano di Padova, il Palazzo Arcivescovile, accoglierà una selezione delle opere inviate per l’ottava edizione della rassegna di illustrazione I Colori del Sacro.
Oltre 300 artisti internazionali hanno inviato la propria candidatura all’appuntamento espositivo padovano, presentando una personale interpretazione del tema guida individuato per l’anno in corso: A tavola, una riflessione non solo sul cibo inteso come essenziale nutrimento, ma sull’atto stesso del condividerlo.
Numerosi gli spunti offerti dalla mostra che, attraverso una selezione di tutte le opere pervenute, intende sottolineare l’opportunità di incontro e confronto con l’altro offerta dal trovarsi insieme alla stessa mensa. Anche quest’anno, saranno attivati laboratori per le famiglie e le scuole, la cui finalità resta “la ricerca del bello, della gioia, della condivisione di contenuti e di stimoli”.
[Immagine in apertura: Victoria Antolini, Tavola]