Con Michelangelo Pistoletto ha inizio una serie di incontri aperti a tutti con i massimi esponenti della cultura italiana, in ogni campo del sapere. Dopo la prima conferenza del 19 febbraio, già confermate le successive con Ferdinando Scianna e Dacia Maraini.
A partire da venerdì 19 febbraio, avrà inizio la serie di incontri mensili ideati da Roberto Cotroneo – giornalista, scrittore e poeta – con UniCredit Pavilion, significativamente intitolata OPEN Pavilion.
Si tratterà infatti di conferenze aperte a tutti, ma non è soltanto questo a descretarne “l’apertura”: la rassegna è “OPEN perché chiederemo ai protagonisti di tutti i campi del sapere di condividere la propria esperienza e conoscenza, dando accesso alle pagine del proprio diario professionale e personale“, ha spiegato la responsabile di UniCredit Pavilion, Serena Massimi.
Dei tanti esponenti della cultura che si avvicenderanno nella suggestiva location a Milano, a inaugurare il programma sarà l’artista Michelangelo Pistoletto (foto in apertura), che nel tardo pomeriggio del 19 febbraio approfondirà il tema Il pensiero e l’idea. Il laboratorio dell’arte, raccontando la propria concezione del lavoro d’artista e il suo stesso percorso professionale.