Le storie in musica di Claudia Is On The Sofa

27 Febbraio 2016

Claudia is on the sofa cantautrice italiana

Dopo un disco di esordio folgorante – Love Hunters – che la fa conoscere e apprezzare in tutta Italia, Claudia Is On The Sofa è pronta per il secondo album. Time of Me, questo il titolo, uscirà il prossimo 4 marzo per l’etichetta Hashtag con distribuzione Audioglobe, anticipato dal singolo Stellar Wind.

Un brano che si ispira alla curiosa storia del giapponese Shizo Kanakuri che, correndo la maratona alle Olimpiadi del 1912 in Svezia, si fermò a riposare e si svegliò a gara finita. Ma, convinto da un giornalista svedese, riprese la sua corsa all’età di 76 anni per tagliare il traguardo sul tempo di 54 anni, 8 mesi, 6 giorni, 5 ore, 32 minuti, 20 secondi e 3 decimi: tra l’inizio e la fine, una vita intera.

Nel suo raffinato sound da storyteller, la cantautrice bresciana – che in passato ha diviso il palco con musicisti autoriali come Paolo Benvegnù, Cesare Basile, Federico Fiumani – canta le vite raccolte per strada a chi ama ascoltarle e lo fa anche in questo album, imbracciando la sua fidata chitarra Emmylou Ribs.