Lee Ranaldo, chitarrista storico dei Sonic Youth, si esibirà a San Gemini in un esclusivo live acustico, con un repertorio più “pop(ular)” e qualche imprevedibile cover, nel pieno solco della tradizione del folk-rock anglosassone.
Lo storico componente dei Sonic Youth, il chitarrista e cantante di Long Island Lee Ranaldo, è oggi un artista solista, produttore, scrittore, poeta ed editore. Inserito nella classifica dei migliori chitarristi di tutti i tempi dalla rivista Rolling Stones, Ranaldo torna in Italia venerdì 5 febbraio; in serata, per la prima volta si esibirà in quello che sta diventando il più importante palco umbro dedicato alla musica indipendente: la spettacolare cornice del Tempio di san Giovanni Battista di San Gemini, in provincia di Terni.
Accompagnato da cinque chitarre, il musicista presenterà in chiave acustica alcuni brani come Last Night on Earth e Between the Times and the Tides, ma soprattutto le canzoni dell’album Acoustic Dust, uscito per la El Segell, etichetta costola del Primavera Sound.
Un’occasione irripetibile per ascoltarlo alle prese con un repertorio più “pop(ular)” e con qualche imprevedibile cover, nel pieno solco della tradizione del folk-rock anglosassone.