La primavera sarà all’insegna della fotografia su Sky Arte HD. A maggio andrà in onda la prima edizione di Master of Photography, il talent show europeo riservato agli artisti dello scatto.
Manca ancora qualche mese al debutto su Sky Arte HD del nuovo format internazionale basato sulla fotografia, eppure l’attesa è già alle stelle. Sarà l’attrice Isabella Rossellini a condurre la prima edizione di Master of Photography – il talent show europeo riservato a fotografi amatoriali e professionisti – in onda a partire dalla metà del prossimo maggio.
Prodotto da Sky Arts Production Hub, il nuovo polo europeo dedicato alla creazione di programmi sull’arte e di contenuti artistici culturali rivolti ai 21 milioni di abbonati in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito, l’imperdibile show potrà contare su una giuria d’eccezione, composta da Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick, maestri della fotografia di fama internazionale e veri e propri punti di riferimento del settore.
Suddiviso in otto puntate, Master of Photography vedrà i talentuosi partecipanti impegnati in una lotta senza esclusione di scatti per aggiudicarsi l’ambito premio di 150mila euro. Individuati grazie a una serie di casting che hanno registrato un’impressionante affluenza, i candidati al titolo di miglior talento europeo della fotografia sono dodici e provengono da tutto il mondo.
L’Italia sarà rappresentata da Gabriele Micalizzi e Chiara Stampacchia, la Gran Bretagna da Gina Soden, Neal Gruer e Rupert Frere, la Francia da Lanka Perren, mentre la Germania da Laura Zalenga e Sebastian Siebel. La spagnola Marta Lallana Garcia, il russo Yan Revazov, la croata Dragica Carlin e l’austriaco Hongwei Tang completeranno il ricco parterre di talenti dell’obiettivo. Per una gara che si preannuncia emozionante.
[Immagine in apertura: La giuria di Master of Photography, photo Alessandro Gaja per Sky Arte]