Al Museo Archeologico dell'Alto Adige, un grande evento multimediale svela i segreti del rame, il materiale che cambiò il mondo.
Promette di rendere affascinanti e accessibili anche le più complesse tecniche di datazione archeologica Heavy Metal – Come il rame cambiò il mondo, l’innovativa mostra multimediale ospitata dal Museo Archeologico dell’Alto Adige di Bolzano fino al 2018.
Attraverso un innovativo allestimento, sviluppato dallo studio sudtirolese doc Office for Communication and Design, l’esposizione ripercorre l’articolata storia del rame. Varcato l’accesso, il pubblico è letteralmente immerso nel bagliore tipico di questo metallo: nei 300 metri quadrati dello spazio espositivo si alternano infatti superfici iridescenti, mega proiezioni in 4K e altre suggestioni digitali.
Completa il percorso l’area backstage, dove è possibile mettersi alla prova con il metodo del carbonio 14 o con l’archeometallurgia, ma anche osservare l’ascia in rame di Ötzi, la mummia più nota dell’epoca, divenuta emblema del museo.