Nuovo appuntamento con la rassegna espositiva dedicata al capoluogo lombardo, protagonista di scatti ambientati in luoghi poco conosciuti, ma di grande valore storico e culturale.
Dopo una serie di tappe fra le biblioteche del territorio meneghino, torna l’evento espositivo intitolato alla Milano insolita, immortalata dalle fotografe professioniste Cristina Fiorentini e Laura Rizzi, interpreti di una città custode di luoghi eccezionali, in equilibrio tra passato e presente.
Dal primo al 18 marzo, la mostra sarà ospitata dalla Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni, in un percorso ideale che unisce i luoghi della didattica cittadina. Curata da Giovanna Calvenzi, la rassegna propone un viaggio emozionale tra i luoghi nascosti di Milano, carichi di valore storico, artistico, scientifico e culturale.
I 30 luoghi ritratti, fra i quali e il Circolo Arci Bellezza – leggendario spazio di aggregazione milanese – e la Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani (in apertura dell’articolo), sono visitabili dal pubblico, che potrà venire a conoscenza delle caratteristiche di ciascun luogo grazie alle schede informative associate agli scatti.