Debutta a Roma un progetto di formazione orchestrale giovanile di alto profilo. L’orchestra suonerà al Teatro Italia, puntando su un nuovo Polo Musicale Romano.
La neonata Orchestra Internazionale di Roma, diretta dal Maestro Antonio Pantaneschi, debutterà domenica 28 febbraio al Teatro Italia per affiancarsi, così, alla già consolidata Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Curata dall’Associazione Fabrica Harmonica, le prima stagione comprende quattro appuntamenti con la grande musica che vedranno protagonisti solisti di fama internazionale, impegnati su un repertorio che spazierà dal Settecento al Novecento.
L’Orchestra Internazionale di Roma è un progetto di formazione orchestrale giovanile di alto profilo: i ragazzi vengono selezionati accuratamente tra i diplomati e diplomandi in Italia. Di base al Teatro Italia, nei pressi di piazza Bologna, l’Orchestra punta alla creazione di un nuovo Polo Musicale Romano, con l’attivazione di convenzioni per scuole secondarie e primarie, associazioni e gruppi vari.