Centinaia di aneddoti sul rock, suddivisi in dieci capitoli che corrispondono ad altrettanti “comandamenti”, raccontati da Massimo Cotto di Rock Bazar. Con la musica dal vivo di Cristina Donà, in teatro a Bologna.
Rock Bazar è una trasmissione radiofonica che Massimo Cotto conduce da tre anni ogni giorno su Virgin Radio, dove riporta in scena l’epoca d’oro del rock attraverso le storie dei suoi protagonisti. Dopo la traduzione in due libri, ora quel programma è diventato uno spettacolo teatrale che sarà presentato al Teatro Duse di Bologna la sera di giovedì 4 febbraio.
Presente anche la cantante Cristina Donà (nella foto in apertura, di Andrea Aschedamini), a fare da accompagnamento sonoro. Una vera signora del rock, che si è spesso confrontata in qualità di interprete con brani dei grandi della musica internazionale, generando sempre versioni dalla forte personalità.
Sul palco duetteranno, quindi, i centinaia di aneddoti esilaranti o commoventi su sesso, droga e rock and roll – raccontati da Massimo Cotto – e la musica dal vivo, suonata e cantata da Cristina Donà, uno dei talenti più duraturi emersi alla fine del millennio dalla scena musicale italiana.