6 Marzo 2016
Dopo il successo di 'Rimmel 2015', il cantautore torna in tour con uno straordinario show a supporto di 'Amore e Furto', l'album-tributo a Bob Dylan. Un omaggio sentito al musicista che tanto lo ha ispirato.
Da fan appassionato, senza scadere nel fanatismo, Francesco de Gregori ha realizzato nel 2015 un album tributo al suo musicista più amato. De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto – questo il titolo del disco – è un omaggio delicato ma anche un manifesto d’amore, che De Gregori ha reso all’autore di Blowin’ in the Wind dopo anni di studio e di traduzione dei suoi testi. Tributi realizzati fin da quel lontano 1973, quando reinterpretò Desolation Row, diventata poi Via Della Povertà di Fabrizio De Andrè.
Così, dopo il successo di Rimmel 2015, il cantautore è tornato ora in tour con uno straordinario show a supporto di Amore e Furto, in cui proporrà dal vivo le undici canzoni che ha tradotto e interpretato con il suo solito inconfondibile stile. La nuova tappa è attesa per il 9 marzo, presso il Teatro Team di Bari.