Il festival cinematografico organizzato dagli studenti dell’università Ca’ Foscari di Venezia sta per inaugurare la sesta edizione. Protagonista, come di consueto, il cortometraggio.
È un appuntamento ormai immancabile per i residenti e non solo, quello con il Ca’ Foscari Short Film Festival di Venezia, la rassegna cinematografica intitolata al cortometraggio e diretta dagli studenti del celebre ateneo lagunare, con la supervisione di docenti e professionisti del settore.
Dal 16 al 19 marzo, la sesta edizione del festival andrà in scena presso l’Auditorium Santa Margherita, offrendo un ricco calendario di proiezioni delle pellicole in gara. Il Concorso Internazionale vede competere trenta film realizzati da altrettanti studenti di cinema provenienti da tutto il mondo, unendo i generi più diversi, dall’animazione al documentario.
Ci sarà spazio anche per un altro concorso, stavolta locale e riservato alle scuole secondarie di secondo grado della regione Veneto, per scoprire i giovani talenti della settima arte. Una serie di workshop e programmi speciali completeranno il programma del festival.